Corsi di social media marketing, storytelling e scrittura on demand. A casa tua, quando vuoi: dall'ispirazione alla pratica.

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Nel Digital Marketing i cambiamenti corrono più veloci dei libri e degli insegnamenti tradizionali.

Quello che impari ieri, domani è già superato.

Per questo abbiamo deciso di racchiudere le Lezioni degli insegnanti de La Classe per fornirti una formazione aggiornata, coinvolgente e realmente utile al mondo del lavoro.

Professionisti affermati di Storytelling, Narrazione, Content e Social Media che operano da anni nel digitale, e che ne conoscono alla perfezione ogni aspetto.

 

I vantaggi di iscriversi a La Classe?

Scegli cosa
studiare

Puoi guardalo
quando vuoi

Puoi apprendere
dove vuoi

Ogni volta
che vuoi

Concentrati su un argomento

Ogni lezione approfondisce un singolo aspetto del mondo Digitale, con esperienze dirette e Case History che ti permetteranno non solo di comprendere l’aspetto “teorico”, ma soprattutto ti permetterà di mettere in pratica immediatamente quanto appreso.

Chi sono i Docenti

La Classe è pensata per fornire ai suoi studenti praticità e competenza, perché in Italia, nel 90% dei casi le nozioni di Marketing apprese non hanno un’utilità reale nel mondo del lavoro.

Per questo abbiamo scelto come docenti, professionisti del settore, che lavorano da anni a fianco delle aziende, e che mettono a disposizione la loro esperienza e le loro competenze.

Non docenti che si affidano a manuali, ma professionisti qualificati dei vari settori: porteranno in aula il loro lavoro, condividendo con gli studenti esperienze, punti di vista e insegnamenti che arrivano dalla realtà lavorativa.

 

Narrazione, Storytelling, Content, o Social Media?

Qualunque sia il tuo interesse, abbiamo selezionato i migliori speech in offerta speciale a 79 invece che 99€!

Serena Blundo

STORYCONTENT

Con Serena Blundo imparerai a:

  • riconoscere che cos’è un ufficio stampa e perché è un’importante fonte di comunicazione
  • scrivere un buon comunicato stampa e con quali caratteristiche
  • sviluppare un evento come importante supporto alla comunicazione
 
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Alessandro Piemontese

SOCIAL MEDIA MARKETING

Con Alessandro Piemontese imparerai a:

  • gestire i pubblici con Facebook Audience Insight e cosa sono i pubblici avanzati
  • definire quali sono gli obiettivi ADS
  • a lavorare con il targeting, il posizionamento e la creatività
 
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Cristiano Carriero

NARRAZIONE E SCRITTURA

Con Cristiano Carriero imparerai a:

  • raccontare un’impresa creando una comunicazione che arrivi davvero al cuore delle persone
  • veicolare i racconti e le storie attraverso prodotti editoriali
  • utilizzare gli archetipi nella narrazione
 
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Erika D'Amico

STORYCONTENT

Con Erika D’Amico imparerai a:

  • riconoscere la differenza tra branding e marketing
  • strutturare una strategia di branding
  • analizzare i dati per produrre contenuti differenzianti e sviluppare una relazione con i tuoi clienti
 
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Giorgio Soffiato

SOCIAL MEDIA MARKETING

Con Giorgio Soffiato imparerai a:

  • distinguere i contenuti e riconoscere la loro importanza sviluppando una cultura del contenuto
  • riconoscere l’importanza di un pensiero strategico e a sviluppare una strategia digitale
  • analizzare il target, mappare le risorse disponibili e individuare degli obiettivi di progetto
 
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Serena Giust

STORYCONTENT

Con Serena Giust imparerai a:

  1. definire cos’è l’UX writing, quali sono i cambiamenti e le competenze che servono
  2. gestire gli elementi e gli strumenti utili per il lavoro di UX
  3. riconoscere l’importanza della personalizzazione
 
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Valentina Vellucci

SOCIAL MEDIA MARKETING

Con Valentina Vellucci imparerai a:

  • comunicare meno, ma meglio utilizzando gli strumenti che ci servono, senza piegare la creatività e senza forzarla
  • distinguere la differenza tra ipnosi televisiva e ipnosi digitale
  • utilizzare la stimolazione sensoriale come strategia empatica
 
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Matteo Caccia

NARRAZIONE E SCRITTURA

Con Matteo Caccia imparerai a:

  • riconoscere quali sono gli elementi che ti servono per raccontare una storia che funziona
  • intrattenere e creare valore grazie alle storie
  • raccontare la tua storia nel modo migliore, per creare una connessione con il tuo pubblico
 
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DOMANDE FREQUENTI

Sì, anzi questo è il momento migliore per iniziare ad apprendere concetti più pratici che ti serviranno nel mondo del lavoro!

Il nostro approccio non è focalizzato solo sui tool, ma sull'integrazione di strategia, narrativa, comunicazione e pratica. È il metodo La Content. 

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

Ecco cosa dice chi ha partecipato ai nostri corsi:

 

 

La migliore esperienza Online a portata di click!

Accedi a tutti i contenuti disponibili

In nostro progetto è nato per unire la praticità del digitale, una formazione su misura di alto livello e la totale libertà di scelta con cui potrai:

  • scegliere il percorso che ti interessa di più
  • decidere tu dove, come e quando ascoltarlo
  • riascoltarlo ogni volta che vuoi
  • creare il tuo percorso formativo ideale
  • approfondire aspetti solitamente non trattati

 

Entra a far parte de la Classe!

Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

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