Content e Social media marketing in Agenzia

Che cosa succede davvero in una Agenzia di comunicazione? E cosa devi fare per realizzare il tuo sogno di lavorare per i grandi brand?

A chi si rivolge il percorso Agenzia?

In questo percorso imparerai dai migliori come funziona un'agenzia: ruoli, rapporti, equilibri. Ascolterai l’esperienza dei creativi veri e capirai qual è il vero valore aggiunto che un content strategist può e deve dare.

Torneremo a dare il giusto valore ai brief, li scriveremo e li applicheremo, impareremo come si presentano i progetti (un bel progetto mal presentato è un progetto perdente).

Le keyword del corso sono: strategia, creatività, obiettivi, kpi, pianificazione, social media, brainstorming, copywriting.
I docenti vengono tutti da grandi agenzie del panorama nazionale.

Un corso imperdibile per chi vuole alzare l’asticella delle proprie ambizioni e diventare ancora più appetibile sul mercato!

Il calendario delle lezioni

Sabato 7 novembre (10.00/13.30)
Come funziona un’agenzia: ruoli, rapporti, equilibri - Giuseppe Stigliano

Domenica 15 novembre (10.00/13.30)
Content strategy e marketing dei contenuti - Valentina Vellucci

Sabato 5 dicembre (10.00/13.30)
Creatività pubblicitaria: tra poesia e mercanzia, la storia e l’esperienza dei creativi veri - Michelangelo Tagliaferri

Sabato 19 dicembre (10.00/13.30)
Art e copy, una storia d’amore: far convivere parole e visual - Graziano Giacani e Cristiano Carriero

Sabato 16 gennaio (10.00/13.30)
I brief, scriverli e riceverli (e applicarli) - Ella Marciello

Sabato 30 gennaio (10.00/13.30)
Social media strategy: o l’agenzia fa la differenza, o l’agenzia non serve - Riccardo Pirrone

Sabato 13 febbraio (10.00/13.30)
Piacere di conoscerti: presentare al meglio un progetto ai tuoi clienti - Erika D'Amico

Sabato 27 febbraio (10.00/13.30)
Digital pr e Influencer marketing - Maricla Cuomo

Sabato 13 marzo (10.00/13.30)
Il workflow: come sopravvivere ai creativo con l’organizzazione - Chiara Colombo (Havas)

Sabato 27 marzo (10.00/13.30)
La pianificazione media (online e offline) - Vittoria Valle (Ad Mirabilia)

Sabato 17 aprile (10.00/13.30)
Obiettivi, KPI e data analisi - Giorgio Soffiato

Sabato 8 maggio (10.00/13.30)
Tempesta di cervelli: il più bel brainstorming di sempre - Francesco Grandazzi (Doing)

Il responsabile del modulo

Cristiano Carriero

Cristiano Carriero

Founder de La Content Academy

Ecco alcuni dei docenti:

Ella Marciello

Copywriter | Direttrice Creativa presso Ribelli Digitali.

Giuseppe Stigliano

Chief Executive Officer at Wunderman Thompson Italy.

Erika D'Amico

Senior Brand Strategist e team leader di Gazduna Project.

Giorgio Soffiato

Digital Strategist - Founder di Marketing Arena.

Come partecipare:

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

770€ 670€

offerta valida fino al 30 settembre

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Ok, lo acquisto

Per chi vuole vivere la nostra aula a Bari, interagire con i docenti, incontrarsi di persona.

970€ 870€

offerta valida fino al 30 settembre

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (15 posti)

Accesso video ON DEMAND

Ok, lo acquisto

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

Ti interessano anche gli altri moduli?

La Classe Freelance

Tanti corsi insegnano a diventare social media manager, nessuno ti insegna a essere freelance.
Non “fare” il freelance, ma esserlo.

MI INTERESSA ANCHE QUESTO

La Classe Azienda

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

MI INTERESSA ANCHE QUESTO

Hai domande? Contattaci

SCRIVICI SU FACEBOOK INVIA UNA MAIL CHATTA SU WHATSAPP

Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

Close

Compila il Form per avere tutte le info su LaClasse: