Content e Social media marketing in Azienda

Occuparsi di content e social media in azienda è molto diverso dal farlo in agenzia o da freelance.

A chi si rivolge il percorso Azienda?

Per entrare in azienda, e lavorare nel content marketing, non bastano le hard skills (che sono fondamentali, e vanno studiate ed esercitate continuamente, cosa che farai in questo corso!), ma bisognerà lavorare molto sulle soft skills. Altrimenti si rischia di entrare in azienda e non sfruttare tutte le opportunità.

Occuparsi di content e social media in azienda è molto diverso dal farlo in agenzia o da freelance. Bisogna approfondire materie come
il project management, il data storytelling, le media relations, imparare a gestire un budget e trasformarlo in ROI.

Chi decide, in azienda, deve lavorare sulla leadership e sulla capacità di influenzare i colleghi, esercitando l’accountability. In questo corso conoscerai manager di impresa, o talenti della tua età che stanno facendo un percorso importantissimo nelle migliori aziende italiane e internazionali.

Un percorso utilissimo per chiunque voglia collocarsi o ricollocarsi nel settore marketing di un’impresa.

Il calendario delle lezioni

Sabato 31 ottobre (10.00/13.30)
2021: Odissea in Azienda - Luisa Ruggiero

Sabato 14 novembre (10.00/13.30)
Brand reputation: strategia e misurazione - Valentina Lanza

Sabato 28 novembre (10.00/13.30)
Content Strategy - Erika D’Amico

Sabato 12 dicembre (10.00/13.30)
Project Management - MariaGrazia Carucci/Process Developer Sanofi

Sabato 9 gennaio (10.00/13.30)
Social Media Strategy - Andrea Careddu (eBay)

Sabato 23 gennaio (10.00/13.30)
Marketing Strategy: dal budget al ROI. A case history - Elena Leoni/Ontex

Sabato 6 febbraio (10.00/13.30)
Leadership & Influencing - Giampaolo Rossi (consulente)

Sabato 20 febbraio (10.00/13.30)
Data Storytelling & analytics - Matteo Flora

Sabato 6 marzo (10.00/13.30)
Presentation Skills: tecniche di presentazione - Andrea Pacini

Sabato 20 marzo (10.00/13.30)
Strategic Communication Management - Rosalba Benedetto/Banca Ifis

Sabato 10 aprile (10.00/13.30)
Crisis Management - Mirko Cafaro

Sabato 24 aprile (10.00/13.30)
Personal & Employer Branding - Silvia Zanella

Il responsabile del modulo

Luisa Ruggiero

Luisa Ruggiero

Founder de La Content Academy

Ecco alcuni dei docenti:

Valentina Vellucci

Digital Analyst e Associated Partner @ Magilla Guerrilla.

Simona Ruffino

Brand Specialist & Digital Strategy.

Erika D'Amico

Senior Brand Strategist e team leader di Gazduna Project.

Luca Conti

Blogger, scrittore, founder di Pandemia.info

Come partecipare:

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

770€ 570€

offerta valida fino al 31 agosto

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Ok, lo acquisto

Per chi vuole vivere la nostra aula a Bari, interagire con i docenti, incontrarsi di persona.

970€ 770€

offerta valida fino al 31 agosto

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (15 posti)

Accesso video ON DEMAND

Ok, lo acquisto

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

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Una buona storia va sempre raccontata. Se sai come farlo, non saranno più parole in fila, ma la base da cui partire per creare emozioni.

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Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

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