Occuparsi di content e social media in azienda è molto diverso dal farlo in agenzia o da freelance.
Per entrare in azienda, e lavorare nel content marketing, non bastano le hard skills (che sono fondamentali, e vanno studiate ed esercitate continuamente, cosa che farai in questo corso!), ma bisognerà lavorare molto sulle soft skills. Altrimenti si rischia di entrare in azienda e non sfruttare tutte le opportunità.
Occuparsi di content e social media in azienda è molto diverso dal farlo in agenzia o da freelance. Bisogna approfondire materie come
il project management, il data storytelling, le media relations, imparare a gestire un budget e trasformarlo in ROI.
Chi decide, in azienda, deve lavorare sulla leadership e sulla capacità di influenzare i colleghi, esercitando l’accountability. In questo corso conoscerai manager di impresa, o talenti della tua età che stanno facendo un percorso importantissimo nelle migliori aziende italiane e internazionali.
Un percorso utilissimo per chiunque voglia collocarsi o ricollocarsi nel settore marketing di un’impresa.
Sabato 31 ottobre (10.00/13.30)
2021: Odissea in Azienda - Luisa Ruggiero
Sabato 14 novembre (10.00/13.30)
Strategic Communication Management - Rosalba Benedetto/Banca Ifis
Sabato 28 novembre (10.00/13.30)
Content Strategy - Erika D’Amico
Sabato 12 dicembre (10.00/13.30)
Project Management - MariaGrazia Carucci/Business Development and Project Manager
Sabato 9 gennaio (10.00/13.30)
Brand reputation: strategia e misurazione - Valentina Lanza
Sabato 23 gennaio (10.00/13.30)
Leadership & Influencing - Giampaolo Rossi (consulente)
Sabato 6 febbraio (10.00/13.30)
Marketing Strategy: dal budget al ROI. A case history - Elena Leoni/Ontex
Sabato 20 febbraio (10.00/13.30)
Data Storytelling & analytics - Matteo Flora
Sabato 6 marzo (10.00/13.30)
Presentation Skills: tecniche di presentazione - Andrea Pacini
Sabato 20 marzo (10.00/13.30)
Social Media Strategy - Andrea Careddu (eBay)
Sabato 10 aprile (10.00/13.30)
Crisis Management - Mirko Cafaro
Sabato 24 aprile (10.00/13.30)
Personal & Employer Branding - Silvia Zanella
Founder de La Content Academy
Digital Analyst e Associated Partner @ Magilla Guerrilla.
Brand Specialist & Digital Strategy.
Senior Brand Strategist e team leader di Gazduna Project.
Blogger, scrittore, founder di Pandemia.info
offerta valida fino al 29 ottobre
Segui le lezioni da dove vuoi
Materiale sempre a tua disposizione
Chat con i responsabili del corso
Gruppo chiuso con i relatori
offerta valida fino al 29 ottobre
Lezioni frontali
Rapporto diretto con i docenti
Interazione con gli altri corsisti
Numero chiuso (15 posti)
Accesso video ON DEMAND
Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.
Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.
Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)
Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!
Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!
Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!
Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?
Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!
Una buona storia va sempre raccontata. Se sai come farlo, non saranno più parole in fila, ma la base da cui partire per creare emozioni.
Tanti corsi insegnano a diventare social media manager, nessuno ti insegna a essere freelance. Non “fare” il freelance, ma esserlo.
La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.
I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.
Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.
Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.
E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.
E, credeteci, non è finita qui...
Questo è solo l’inizio della storia.