I Fuoriclasse sono webinar, incontri in aula o in luoghi inaspettati. Giornate uniche e irripetibili su temi specifici.

Spaziano dal web marketing, alla scrittura creativa, passando per il miglioramento personale e perché no anche su come si scriva una canzone d'amore.

Lo facciamo con dei Fuoriclasse, docenti, speaker, esperti, che escono fuori dai manuali del si è sempre fatto così per portarti nello straordinario mondo del quando lavoro faccio la differenza così.

Alcuni Fuoriclasse

Francesco Antonacci

Ecommerce manager e founder di Socialware

Silvia Zanella

Head of Employer Branding and HR Communications per EY Italia, Spagna e Portogallo

Riccardo Esposito

Web writer freelance e copywriter.

Matteo Soragna

Capitano della nazionale di basket, medaglia d’argento olimpica, commentatore NBA per Sky.

La Fuoriclasse - Copywriting Spinto

Webinar registrato disponibile online con Riccardo Esposito

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Team Culture

Webinar registrato disponibile online con Clutch Academy

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Seo Copywriting

Webinar registrato disponibile online con Francesco Antonacci

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Personal Branding

Webinar registrato disponibile online con Silvia Zanella

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Dallo Storytelling allo Storydoing

Webinar registrato disponibile online con Fulvio Julita, Lorenzo Lucca, Elisa Piemontesi

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Scrittura Sportiva

Webinar registrato disponibile online con Andrea Romano

VAI AL WEBINAR

La Fuoriclasse - Brand Naming

Webinar registrato disponibile online con Béatrice Ferrari

VAI AL WEBINAR

FAQ

No, se non puoi assistere in diretta riceverai un link che ti porterà alla registrazione del webinar. Ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di partecipare in diretta, perché così puoi fare domande, interagire ma abbiamo pensato anche a chi, per ragioni varie e impegni, non possa essere online.

Sì perché i Fuoriclasse hanno proprio un taglio pratico e sono svolti da professionisti che lavorano quotidianamente con clienti importanti e ti sveleranno il come, non solo teorie.

Sì, ti verrà inviato via mail, anche se noi siamo dell'idea che il miglior attestato è l'attestato di stima che potrai ricevere imparando nuove cose e mettendole in pratica per i tuoi clienti o per la tua azienda.

Hai bisogno di un percorso di formazione?

Il percorso composto da 3 moduli formativi dedicati alla formazione di alcune tra le figure professionali più richieste oggi. Dal social media manager (manager è un concetto profondo), allo storyteller, fino al content creator. 30 lezioni, 10 docenti e più di 90 ore di apprendimento e di esercitazioni per ampliare le proprie conoscenze ed allenare le proprie capacità.

Scopri come far parte de la Classe!

Chi Siamo

Si parla spesso, molte volte a sproposito, di contenuti di qualità. Noi siamo partiti da lì: alzare questa qualità oltre la contingenza. Rendere i contenuti d’impresa fruibili, narrabili, memorabili.

La Content è nata così: né scuola di formazione, né agenzia, ma prima di tutto una visione. Le nostre esperienze e le nostre storie hanno fatto il resto: ogni volta che ci approcciamo ad un contenuto ci chiediamo “a chi potrebbe interessare?”. “Chi potrebbe innamorarsene?”.

Solo così è possibile creare campagne, eventi e format che funzionano: considerando il cliente finale uno spettatore attivo, un fan, un tifoso, un sostenitore, un fruitore o tutte queste cose assieme. La Content è nata così, con questa ambizione. Abbiamo messo la formazione al primo posto, e quindi la Academy, capovolgendo in partenza ciò che fanno molte aziende e agenzie: prima l’impresa, poi una scuola a supporto.

Noi abbiamo pensato che la Academy dovesse venire prima. Perché avevamo bisogno di far circolare idee e ispirazioni, e farci affiancare dai migliori. Erano docenti, oggi sono amici. Erano speaker, oggi sono voci del nostro verbo preferito: raccontare. L’evoluzione de La Content la stiamo scrivendo con loro. Con la nostra community e con i nostri clienti.

Alcune aziende che hanno scelto La Content

Close

Compila il Form per avere tutte le info sui moduli LaClasse: