DALLO STORYTELLING ALLO STORYDOING

Come passare dal dire al fare in un progetto narrativo + case study

EVENTO REGISTRATO

ACQUISTA IL WEBINAR

A chi si rivolge il webinar?

A coloro che desiderano conoscere e imparare da una storia d'impresa unica e romantica: la nascita di un albergo ai piedi del Monte Rosa dove il 25 di ogni mese si festeggia il Natale.

Mirtillo Rosso è un family hotel la cui formula ha fatto tanto parlare l'intero settore. Qui ogni attività nasce per offrire a genitori e bambini un'esperienza da ricordare.

Come si pianifica e gestisce la comunicazione online di un luogo così? A questa domanda daremo risposta nelle due ore che trascorreremo assieme.

Cosa imparerai?

  • Individuare gli obiettivi dello storytelling digitale
  • Definire il target e costruire un'esperienza attorno ad esso
  • Stabilire il processo d'acquisto
  • Organizzare i contenuti per il piano editoriale
  • Scegliere la componente visiva della narrazione

I Fuoriclasse di oggi

Fulvio Julita, Lorenzo Lucca, Elisa Piemontesi

Fulvio Julita, Lorenzo Lucca, Elisa Piemontesi

Fondatori di PLUME, specializzati nella narrazione digitale d'impresa. Vivono nella quiete di un delizioso angolo d'Italia, tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, a pochi minuti d'auto da Milano. Usano parole e fotografia per raccontare sul web il lato umano dei piccoli brand. Diffondono cultura dello storytelling con metodi formativi da loro ideati. Organizzano strategie e coordinano i team aziendali nella gestione della comunicazione online. Scrivono del loro lavoro su www.plumer.it.

Come partecipare:

Non puoi partecipare in diretta ma ti interessa comunque acquistarlo? Non preoccuparti, riceverai un link per accedere alla registrazione quando vuoi tu.

WEBINAR + CASE STUDY

39 €

iva inclusa

- Accesso alla diretta (2 ore e mezza)

- Attestato di partecipazione

 

Acquista

Vuoi richiedere altre informazioni?

SCRIVI UNA MAIL A FABRIZIO

Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventato La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui. Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

Close

Compila il Form per avere tutte le info su LaClasse: