SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

In questo percorso imparerai a conoscere e sfruttare al massimo i tool e gli strumenti del digital marketing da affiancare ai contenuti, per realizzare strategie social di grande impatto e diventare la figura professionale completa ed esperta che le aziende cercano.

A chi si rivolge il modulo Social media marketing?

I social rappresentano il modo di fare promozione più immediato per le aziende, ma utilizzarli in maniera professionale per ottenere risultati non è altrettanto facile. 

Con questo percorso conoscerai gli strumenti e saperli utilizzare al meglio, realizzare campagne su misura, gestire gli utenti sono competenze fondamentali per aumentare la tua professionalità e diventare Social Media Manager o Community Manager per social.

Cosa imparerai

  • Come fare promozione su Facebook e Instagram
  • Come utilizzare Linkedin per creare il Personal Brand
  • Le tecniche di comunicazione Social attraverso le Immagini
  • Come creare un Piano Editoriale che generi interesse nel pubblico
  • Le Strategie di Marketing più efficaci su Youtube

Ma questo è solo un anticipo… i contenuti del modulo Social Media Marketing non finiscono qui!

Il responsabile del modulo

Alessandro Piemontese

Alessandro Piemontese

Co-fondatore de La Content Academy e di Manjoo.it, il primo social dedicato agli appassionati di ricette.
Alessandro nasce copywriter e poi si specializza e dedica alle Social Media Ads.
Collabora con diverse realtà come docente di Web Marketing e ha diversi contributi in libri di successo come Facebook Marketing, Content Marketing, LinkedIn Lavoro e Carriera.

Ecco alcuni dei docenti:

Veronica Gentili

Esperta numero uno di Facebook Ads per il business in Italia.

Nicola Carmignani

Freelance esperto di Social Media Marketing e digital strategy.

Berta Pinna

Social Media Strategist, Facebook Ads e Instagram Specialist.

Giorgio Soffiato

Managing director @ Marketing Arena.

Le lezioni:

Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale

Giorgio Soffiato

 

Metriche social. L'importanza strategica dei report

Berta Pinna

 

Fondamenti di Business Manager. Come, quando e perché usarlo

Veronica Gentili

 

Brand Journalism e l'ufficio stampa 3.0

Valeria Belviso

 

Linkedin e Personal Branding

Silvia Zanella

 

Il Social Media Manager non esiste

Andrea Camorrino

 

Pubblicità su facebook e instagram, pannello di gestione alla mano

Alessandro Piemontese

 

L'arte di creare contenuti e coinvolgere persone

Nunzia Cillo

 

Comunicare attraverso le immagini

Nicola Carmignani

 

Piano editoriale. Come creare un legame empatico con gli utenti per generare interesse.

Valentina Vellucci

 

Come partecipare:

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

499 €

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Acquista

Non semplici lezioni, ma momenti di interazione dove le idee circolano e prendono forma.

970 €

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (20 posti)

Accesso video ON DEMAND

Sold Out

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

Ti interessano anche gli altri moduli?

STORYCONTENT

Immaginare, inventare, creare. Cosa? Contenuti, idee, valore. Oggi le aziende cercano contenuti su misura e questo puoi iniziare a dare.

Consulta il modulo

NARRAZIONE E SCRITTURA

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

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Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

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