SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

In questo percorso imparerai a conoscere e sfruttare al massimo i tool e gli strumenti del digital marketing da affiancare ai contenuti, per realizzare strategie social di grande impatto e diventare la figura professionale completa ed esperta che le aziende cercano.

Come partecipare:

Non semplici lezioni, ma momenti di interazione dove le idee circolano e prendono forma.

970 €

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (20 posti)

Accesso video ON DEMAND

Sold Out

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

770 €

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Acquista

A chi si rivolge il modulo Social media marketing?

I social rappresentano il modo di fare promozione più immediato per le aziende, ma utilizzarli in maniera professionale per ottenere risultati non è altrettanto facile. 

Con questo percorso conoscerai gli strumenti e saperli utilizzare al meglio, realizzare campagne su misura, gestire gli utenti sono competenze fondamentali per aumentare la tua professionalità e diventare Social Media Manager o Community Manager per social.

Il responsabile del Modulo

La Classe è pensata per fornire ai suoi studenti praticità e competenza, perché in Italia, nel 90% dei casi le nozioni di Marketing apprese non hanno un’utilità reale nel mondo del lavoro.

Per questo abbiamo scelto come docenti, professionisti del settore, che lavorano da anni a fianco delle aziende, e che mettono a disposizione la loro esperienza e le loro competenze.

Non docenti che si affidano a manuali, ma professionisti qualificati dei vari settori: porteranno in aula il loro lavoro, condividendo con gli studenti esperienze, punti di vista e insegnamenti che arrivano dalla realtà lavorativa.

Ecco una breve bio dei 3 Responsabili dei MODULI FORMATIVI:

Alessandro Piemontese

Alessandro Piemontese

Co-fondatore de La Content Academy e di Manjoo.it, il primo social dedicato agli appassionati di ricette.
Alessandro nasce copywriter e poi si specializza e dedica alle Social Media Ads.
Collabora con diverse realtà come docente di Web Marketing e ha diversi contributi in libri di successo come Facebook Marketing, Content Marketing, LinkedIn Lavoro e Carriera.

Ecco alcuni dei docenti:

Veronica Gentili

Con centinaia di migliaia di euro tra campagne Facebook Ads è una delle massime esperte di Facebook in Italia.

Nicola Carmignani

Freelance esperto di Social Media Marketing e digital strategy, con particolare dedizione a Instagram e alla comunicazione visiva.

Vanessa Carmicino

Business Team Director & Head of Digital Pr di DOING per cui gestisce clienti nazionali e internazionali.

Valentina Vellucci

Digital Strategist per MagillaGuerrilla, è esperta di consulenza strategica, seo e analisi dati in ambito digitale.

Cosa imparerai

  • Come fare promozione su Facebook e Instagram
  • Come utilizzare Linkedin per creare il Personal Brand
  • Le tecniche di comunicazione Social attraverso le Immagini
  • Come creare un Piano Editoriale che generi interesse nel pubblico
  • Le Strategie di Marketing più efficaci su Youtube

Ma questo è solo un anticipo… i contenuti del modulo Social Media Marketing non finiscono qui!

Come partecipare:

Non semplici lezioni, ma momenti di interazione dove le idee circolano e prendono forma.

970 €

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (20 posti)

Accesso video ON DEMAND

Sold Out

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

770 €

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Acquista

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Non preoccuparti, metteremo a tua completa disposizione registrazioni audio e video delle lezioni e il materiale utilizzato dai docenti, in modo da farti avere sempre a portata di mano informazioni utili da cui attingere.

Puoi frequentare tutti e tre i moduli proposti, anzi, ti invitiamo caldamente a scegliere il percorso completo! In questo modo puoi sviluppare competenze in più settori e più aree professionali, diventando così un esperto di digital marketing a 360 gradi.

Chiudere i lavori con un semplice attestato sarebbe in contraddizione con l’obiettivo del percorso, cioè creare professionisti impiegabili. Per questo motivo, al termine de La Classe, a seguito di una breve prova finale, si aprirà la possibilità di prendere parte attivamente ai progetti de La Classe, per mettere in pratica fin da subito le competenze apprese.

Gli altri moduli

STORY CONTENT

Immaginare, inventare, creare. Cosa? Contenuti, idee, valore. Oggi le aziende cercano contenuti su misura e questo puoi iniziare a dare.

Consulta il modulo

NARRAZIONE E SCRITTURA

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

Consulta il modulo

Ecco cosa dice chi ha partecipato ai nostri corsi:

 

Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

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