STORYCONTENT

Immaginare, inventare, creare. Cosa? Contenuti, idee, valore. Oggi le aziende cercano contenuti su misura.

Con questo percorso sarai in grado di creare contenuti di qualità adatti ad ogni richiesta, superando senza difficoltà tecniche e regole standardizzate e oramai non più attuali ed efficaci, ma proponendo soluzioni su misura, sempre più richieste.

A chi si rivolge il modulo Storycontent?

I contenuti sono il centro della comunicazione online, per questo è fondamentale avere le competenze per crearne di efficaci. Le aziende cercano sempre più spesso professionisti che siano in grado di realizzare strategie di content marketing su misura. 

Con le competenze acquisite grazie a questo modulo puoi mettere davvero i contenuti al centro e valorizzare il lavoro tuo o quello dei tuoi clienti diventando Content strategist o Chief storyteller.

Cosa imparerai

  • Come promuovere la tua attività sul web senza pubblicità
  • Le Tecniche di Copywriting online e offline
  • Come gestire al meglio un ufficio stampa nell'era del digitale
  • Come creare contenuti efficaci per promuovere un evento
  • Scrivere per la User Experience. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Ma questo è solo un anticipo… i contenuti del modulo Story Content non finiscono qui!

Il responsabile del modulo

Cristiano Carriero

Cristiano Carriero

Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy: giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente di Marketing Territoriale all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino, Formatore in azienda. Ha già pubblicato per Hoepli, di cui è curatore della collana di Digital Marketing, 9 titoli tra i quali Content Marketing, Facebook Marketing Pro e Linkedin Marketing e Influencer Marketing.

Ecco alcuni dei docenti:

Valentina Vellucci

Digital Analyst e Associated Partner @ Magilla Guerrilla.

Serena Giust

UX writer e team leader per Booking.com.

Erika D'Amico

Senior Brand Strategist e team leader di Gazduna Project.

Anna Covone

Presentation Designer.

Le lezioni:

La Repubblica dei contenuti

Alessio Beltrami

 

Marketing relazionale

Valentina Vellucci

 

The funnel of love

Fabio Capecci

 

Come realizzare dei piani strategici per il miglioramento delle performance dei brand

Erika D'Amico

 

Copywriting media house

Fabio Fanelli

 

Ufficio stampa 4.0

Serena Blundo

 

Event Content Marketing: come creare conenuti efficaci per promuovere un evento

Teresa Agostini

 

Presentation Design: i migliori consigli per presentare i progetti con o senza template

Anna Covone

 

SEO & Inbound marketing

Gaetano Romeo

 

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Serena Giust

 

Come partecipare:

Per chi cerca un percorso libero e dinamico, da seguire ovunque, senza vincoli.

499 €

Segui le lezioni da dove vuoi

Materiale sempre a tua disposizione

Chat con i responsabili del corso

Gruppo chiuso con i relatori

 

Acquista

Non semplici lezioni, ma momenti di interazione dove le idee circolano e prendono forma.

970 €

Lezioni frontali

Rapporto diretto con i docenti

Interazione con gli altri corsisti

Numero chiuso (20 posti)

Accesso video ON DEMAND

Sold Out

FAQ

Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.

Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.

Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)

Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!

Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!

Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!

Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?

Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!

Ti interessano anche gli altri moduli?

NARRAZIONE E SCRITTURA

Una buona storia va sempre raccontata. Se sai come farlo, non saranno più parole in fila, ma la base da cui partire per creare emozioni.

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SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.

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Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui...

Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

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