Immaginare, inventare, creare. Cosa? Contenuti, idee, valore. Oggi le aziende cercano contenuti su misura.
Con questo percorso sarai in grado di creare contenuti di qualità adatti ad ogni richiesta, superando senza difficoltà tecniche e regole standardizzate e oramai non più attuali ed efficaci, ma proponendo soluzioni su misura, sempre più richieste.
I contenuti sono il centro della comunicazione online, per questo è fondamentale avere le competenze per crearne di efficaci. Le aziende cercano sempre più spesso professionisti che siano in grado di realizzare strategie di content marketing su misura.
Con le competenze acquisite grazie a questo modulo puoi mettere davvero i contenuti al centro e valorizzare il lavoro tuo o quello dei tuoi clienti diventando Content strategist o Chief storyteller.
Ma questo è solo un anticipo… i contenuti del modulo Story Content non finiscono qui!
Lo Storyteller, è co-fondatore de La Content Academy: giornalista e blogger, scrive di calcio e cultura per Esquire, Rivista11 e di lavoro per SenzaFiltro. Docente di Marketing Territoriale all’università di Comunicazione e pubblicità di Urbino, Formatore in azienda. Ha già pubblicato per Hoepli, di cui è curatore della collana di Digital Marketing, 9 titoli tra i quali Content Marketing, Facebook Marketing Pro e Linkedin Marketing e Influencer Marketing.
Digital Analyst e Associated Partner @ Magilla Guerrilla.
UX writer e team leader per Booking.com.
Senior Brand Strategist e team leader di Gazduna Project.
Presentation Designer.
Alessio Beltrami
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Accesso video ON DEMAND
Assolutamente sì. Affiancare al percorso universitario un programma formativo di questo tipo può aiutarti ad accrescere e ampliare le competenze che hai appreso e a passare agevolmente dalla teoria alla pratica, iniziando fin da subito a farti spazio nel mondo del lavoro.
Tutto. Il mondo del marketing, ma soprattutto del digital marketing, è in continuo cambiamento. Le esigenze di aziende e consumatori sono cambiate, per questo sono necessarie figure professionali in grado di rispondere alle domande del mercato. Per diventarlo devi allenare il tuo talento.
Sì, i video sono on demand. Prenditi tutto il tempo che ti serve , guardali quando vuoi e riguardali se necessario. È un po' come Netflix, puoi interrompere dal PC e riprendere dal tuo smartphone quando sei in metro o in treno (speriamo presto, di nuovo!)
Sì, appena acquisti il corso entri nel gruppo Facebook in cui puoi parlare con i responsabili del corso e con i docenti!
Tranquillo, sarai nella mailing list dei partecipanti!
Un attestato, ma non solo. Potrai approfittare delle offerte di lavoro che pubblichiamo sulla community!
Sì che le diamo. Per chi ci hai preso?
Devi! Ogni modulo prevede un esercizio che dovrai fare e inviarci!
Una buona storia va sempre raccontata. Se sai come farlo, non saranno più parole in fila, ma la base da cui partire per creare emozioni.
Il Marketing sui Social cambia forma e si rinnova, se sai come anticipare il cambiamento sfruttando gli strumenti giusti puoi fare la differenza.
La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.
I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.
Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.
Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventando La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.
E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.
E, credeteci, non è finita qui...
Questo è solo l’inizio della storia.