SCRITTURA SPORTIVA

Il webinar con Andrea Romano

Martedì 26 maggio
dalle 17:30 alle 20:30

ACQUISTA IL WEBINAR

A chi si rivolge Scrittura sportiva?

Il giornalismo sportivo, che piaccia o no, è cambiato. Il pubblico sportivo è sempre più competente e non si accontenta di ricevere notizie: vuole contenuti scritti bene, ben confezionati e resi nobili da un punto di vista intelligente e originale. Con le competenze acquisite grazie a questo webinar imparerai a scrivere di sport attraverso una comunicazione chiara ed efficace in grado di realizzare, anche attraverso lo storytelling sportivo, un modello alternativo sia dal punto di vista editoriale che da quello redazionale.

Cosa imparerai

  • Scrivere articoli sportivi chiari ed interessanti

  • Raccontare una storia sportiva efficace ed invogliante

  • Conciliare la qualità contenuti con le esigenze del digitale

  • Raccontare, e realizzare articoli di approfondimento evitando la retorica

  • Impadronirsi di un linguaggio tecnico distinto e diretto

Il Fuoriclasse di oggi

Andrea Romano

Andrea Romano

É nato a Roma nel 1982. Giornalista professionista, ha scritto e scrive di sport per diversi quotidiani e riviste. I suoi ultimi libri sono “Manicomio Football Club” e “Cantona – The King”.

Collabora con il Fatto Quotidiano e il Foglio Sportivo.

Innamorato della carta ma attento ai nuovi linguaggi della rete ha scritto tre libri, è redattore delle pagine sportive del magazine Sky Life ed è il fondatore di “QuattroTreTre”, partner del gruppo Mediaset.

Come partecipare:

WEBINAR + ESERCIZI

75 €

iva inclusa

- Accesso alla diretta (3 ore)

- Attestato di partecipazione

 

Acquista

Chi Siamo

La Content Academy è nata per avvicinare le persone, grazie ai contenuti. È semplice, ma al tempo stesso difficilissimo.

I contenuti hanno un potere enorme: possono dividere, accumunare, legare, incantare.
Sopratutto quando si trasformano in storie.

Ma noi non raccontiamo storie fini a se stesse. Le nostre storie devono comunicare e quindi, letteralmente, mettere in comune. Solo “mettendo in comune” i brand creano legami duraturi con le persone. Che questo accada attraverso i social, gli eventi, i blog, i magazine cartacei è una conseguenza. Prima viene la storia, poi il media.

Questo approccio si chiama Narrative Marketing, ma le definizioni lasciano sempre il tempo che trovano. Nel frattempo abbiamo deciso che senza ispirazione non possono nascere le storie. E abbiamo inventato La Content Academy Masterclass, che in due anni è diventato l’evento di narrative marketing più importante del sud Italia.

E adesso arriva la Classe, la prima scuola di narrazione e scrittura, story-content e social media narrative.

E, credeteci, non è finita qui. Questo è solo l’inizio della storia.

Alcune aziende che hanno scelto La Content Academy

Close

Compila il Form per avere tutte le info su LaClasse: